julio 16, 2016

AntiTerrorism Workshop Roma

Workshop: Anti-Terrorism

anti terrorism

Prossimo appuntamento: 10 & 11 SETTEMBRE (ROMA, ITALIA)

PROGRAMMA:  9am

Luogo dell’evento: Roma via Cavour 44

DURATA: 2 giorno

COSTO: 250 EURO.-  .

La #SQUADSMPD, il 10 e 11 Settembre 2016 a Roma via Cavour 44, organizza seminario di #antiterrorismo in collaborazione con Gianpiero Spinelli uno dei più noti e operativi Psd Contractor Italiani, in occasione sarà presentato il suo ultimo libro: “Cosa fare in caso di Attacco Terroristico” l’evento
Quota di partecipazione €250

– Presentazione libro
La minaccia terroristica è reale e lo Stato non può garantire la sicurezza di tutti, sempre e ovunque. Per questo sapere che cosa fare in caso di attentati con ordigni esplosivi, sequestri, armi da fuoco, agenti chimici o biologici può fare la differenza tra la vita e la morte. Questo manuale fornisce in modo chiaro le informazioni fondamentali per imparare ad agire con consapevolezza e senza panico durante le emergenze. Il terrorismo di matrice jihadista è sempre più insidioso e imprevedibile, è necessario affrontarlo in maniera diversa cambiando la nostra cultura della sicurezza con strategie di prevenzione che coinvolgano anche i cittadini e le forze di sicurezza sussidiarie.

– Presentazione workshop
Il workshop intitolato ”Modern Terrorism – Anti & Counter Terrorism Strategies” ha come obbiettivo a studiosi, ricercatori, operatori e semplici appassionati delle importanti guidelines, riguardo i comportamenti idonei da assumere nel caso si fosse coinvolti in un attentato di matrice terroristica, secondo le procedure A.T.B.P. ( Anti-Terrorism Beaviour & Performance Skills ) contenute all’interno del libro di ”Gianpiero Spinelli” Cosa fare in caso di Attacco Terroristico”. Oltre a questo verranno affrontati argomenti che spazieranno e affronteranno tutte le tematiche legate alle azioni di prevenzione e contrasto contro il terrorismo di tipo ”Jihadistico Molecolare” con focus specifico nell’intelligence ai fini di contrastare questo tipo di minaccia sia a livello nazionale che internazionale. Il workshop organizzato dall’Associazione ”SQUAD S.M.P.D.” avrà come docente ”Gianpiero Spinelli ” autore dell’libro ed ATFP ( Anti-Terrorism Force Protection Specialist).A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Gianpiero Spinelli, ATFP Specialist ( Anti-Terrorism Force Protection Specialist ), ex paracadutista della Brigata «Folgore», è stato PSD Contractor dello U.S. Department of Defense in Iraq. Ha partecipato alla formazione del 1° COAT, task force per la sicurezza dei Giochi Panamericani di Rio 2006, ed è stato istruttore e consulente di Anti-Terrorismo delle Forze di Polizia dello Stato dell’Amazzonia per la sicurezza nei Mondiali di Calcio. In Libia ha partecipato al programma DDR (Disarmament, Demobilization and Reintegration), patrocinato dal ministero degli Esteri italiano, Unione Europea, governo libico. Ha partecipato al programma DODEA Europe per lo US.Department of Defense nelle basi U.S. Navy in Spagna e ad Aviano in Italia. È stato consulente della Link Campus University di Roma nel master Intelligence e Sicurezza e nel master Economia dello Sviluppo e Cooperazione Internazionale. Con Mursia ha pubblicato Contractor (2009), Heat (2011), manuale per Force Protection in aree di crisi, Caveira (2014), Cosa fare in caso di Attacco Terroristico (2016).

 

squad tactical shooter team

Istruttori: Gianpiero Spinelli

REGISTRAZIONE